Tavolo in legno massello artigianale
Tavolo da pranzo effetto legno bruciato realizzato manualmente dai nostri artigiani attraverso un procedimento di accoppiamento di assi di legno di abete stagionate almeno 20 anni.
Come è composto questo tavolo
Le assi che noi impieghiamo per la realizzazione di questo tavolo provengono da legname vecchio di riciclo che riutilizziamo così da dar loro nuova vita. Abbiamo lavorato questo tavolo adattandolo all’effetto vintage per creare nel complesso una struttura dall’aspetto vissuto e invecchiato, cercando nello stesso tempo di mettere in risalto sia le crepe naturali e i nodi tipici del legno di abete che i tagli e le spaccature caratteristici del materiale di riuso. È un tavolo allungabile con doppio basamento. Il piano allungandosi fa raddoppiare il basamento garantendo una maggiore portata anche alla massima apertura. Il tavolo è fornito di 4 prolunghe da 50 cm l’una e vengono inserite all’interno del basamento. Il piano, di spessore 4 cm, viene spazzolato a mano, per mettere in risalto la fiammatura dell’abete massello. La caratteristica che rende speciale questo tavolo è il suo allungamento, questo meccanismo garantisce una buona stabilità a tutta la struttura e ha la caratteristica di avere ben 5 diverse opzioni di apertura. Un brevetto che ti permette di avere a tavola dalle 8 alle 18 persone.
Dove posizionare questo arredo
Tavolo in legno massello di abete stagionato
Questo tavolo si adatta bene ad un ambiente arredato in stile vintage con mobili antichi dal gusto un po’ retrò. Tuttavia, lo si può benissimo ambientare in uno spazio con mobili di stile industrial design, creando un contrasto tra moderno e rustico.
La verniciatura viene effettuata con 4 strati di vernice all’acqua trasparente che lo renderà idoneo ad un uso intensivo, resistendo perfettamente a macchie, liquidi e umidità.