Un tavolo in legno di castagno antico dal fascino irresistibile
Il tavolo in legno di castagno antico nasce dall’accoppiamento di assi di legno massello di castagno. Abbiamo dato vita ad un’opera d’arte lasciando il suo bordo al naturale con corteccia a vista.
Pezzo unico di grande fascino
Il tavolo in legno massiccio di castagno è realizzato artigianalmente accoppiando assi in vero legno massiccio di castagno stagionato oltre 15 anni. Meraviglioso e imponente il nuovo tavolo è un arredo di grande impatto costruito a mano dai nostri artigiani. Un dettaglio che rende unico ed inimitabile questo bellissimo tavolo è il suo taglio tronco lasciato al naturale: bordo rustico ondulato dal taglio vivo spesso 5.5 cm con corteccia a vista. Le assi sono composte da dei buchini su tutta la superficie del tavolo, essi si sono formati con gli anni a causa del tarlo. Le assi prima di essere lavorate vengono messe in apposite vasche per eliminare definitivamente il tarlo al loro interno ma lasciando una vera e propria opera d’arte naturale! il piano viene poi spazzolato con appositi macchinari a rullo che vanno a mettere in risalto la vena del castagno. Ci son volute ore di lavoro per dare vita ad un tavolo davvero unico nel suo genere in grado di durare nel tempo nel pieno rispetto della natura, dal design unico ed originale.
Il piano del tavolo poggia su due gambe robuste e resistenti dalla forma quadrata in modo da garantire stabilità a tutto il tavolo. Sono realizzate in ferro dal colore grigio antracite e sono trattate con una verniciatura a polvere trasparente per evitare la formazione della ruggine nel tempo.
Il tavolo è protetto da un sistema di protezione del legno totalmente naturale.
Misure |
140cmx90cm, 160cmx90cm, 180cmx100cm, 200cmx100cm, 220cmx100cm, 250cmx100cm |
---|---|
Finitura Corteccia |
Naturale, Noce chiaro, Noce scuro |